Con la sfilata estiva in notturna nel quartiere Salciaina si è ufficialmente conclusa con il consueto bagno di folla l’edizione 2024 del carnevale follonichese. Tanti i turisti che si sono riversati nelle vie dell’ormai tradizionale circuito adiacente alla pineta di Levante e che hanno ammirato i carri, le mascherate, le reginette e i figuranti già protagonisti delle tre canoniche domeniche invernali; una vetrina di spessore per il carnevale del golfo che nelle sfilate notturne estive aumenta la propria visibilità e soprattutto consente di presentare anche a un pubblico inedito le proprie realizzazioni.
L’edizione estiva del carnevale 2024 è stata realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Toscana, da molti anni partner fondamentale per la riuscita dell’evento che ha visto le realizzazioni dei rioni Capannino, Cassarello, 167 ovest (vincitore nella categoria del miglior carro), Centro, Chiesa, Pratoranieri, Senzuno (vincitore nella categoria della migliore mascherata) e Zona Nuova sfilare in mezzo a colori, coriandoli e divertimento. Occhi puntati anche sulle otto reginette guidate da Miss Carnevale 2024 Chiara Pinzaferri del rione Senzuno che hanno regalato selfie a tutti coloro che le hanno ammirate durante le due ore abbondanti della sfilata.
Adesso l’attesa è tutta per l’edizione 2025 che si annuncia carica di novità per l’edizione invernale nel prossimo mese di febbraio mentre per rivedere i carri protagonisti sotto il cielo estivo sarà necessario attendere l’arrivo di luglio 2025.
featured
By admin
Feed Rss Commenti