Il carnevale, dopo gli anziani, ha festeggiato con altrettanta soddisfazione i diversamente abili del centro diurno “La Ginestra” di Follonica. “ La festa dell’amicizia”, cosi si chiama da quest’anno l’incontro annuale carnevalesco, ha avuto luogo nella sede in via del Cassarello, venerdì 5 febbraio. Si è trattato della prima parte dell’iniziativa, la seconda si terrà alla zona industriale, nel mese di ottobre, appena l’edificio e l’annesso giardino saranno disponibili per il pubblico.
Un’atmosfera straordinaria di affetto e allegria allo stato puro ha caratterizzato il pomeriggio festaiolo regalando sorrisi, piacevoli emozioni, divertimento per tutti i partecipanti, compreso il sindaco Andrea Benini trascinato con gli altri, nella “Pentolaccia” e nel Karaoke diretto dalla simpatica Sonia Bianchi.
Il Benini, nel suo saluto, ha sottolineato il “ valore di questi appuntamenti che il carnevale di Follonica propone per questi nostri concittadini, le loro famiglie, gli operatori del settore”. Il presidente Lobianco ha riconfermato come “il carnevale, festa sociale ed aggregativa per eccellenza, continua, come ha sempre fatto, a dare momenti di serenità, tranquillità, contentezza alle persone di tutte le età e condizione”. Rino Magagnini de”Il Golfo” nel ringraziare i protagonisti del particolare pomeriggio, che si tiene da oltre venti anni, ha rammentato “il secondo appuntamento del prossimo autunno, quando verrà piantato l’albero dell’amicizia”.
“Albero dell’amicizia “ hanno detto quelli de “La Ginestra “ che se anche verrà messo a dimora nel giardino alla zona industriale, continuerà ad essere collegato con il Rione Cassarello ed i suoi abitanti, sempre disponibile verso i nostri assistiti”.
Alla festa hanno partecipato gli operatori del centro: Irene Luise, Renzo Mariani, Raffaella Tosi, Silvio Malossi, Lorenza Fabbri, Fabio Nava e Beatrice Gregori della coop Arcobaleno. Per il Rione Centro (sempre presente a queste iniziative) c’erano il presidente Silvia Gani, Daniele Bugiani, Stefano Barbi, Roberto Riccucci e signora. Per il Rione Cassarello Pina Achilli, Assunta Caruso, Lidia Desiato, Adriana Moricci e Cristoforo Agrò. Quest’ultimo ha riscosso ripetuti applausi quando ha cantato, a piena voce “Granada”, accompagnato dagli ispirati gorgheggi di Lobianco.
Nelle foto La festa dell’amicizia al diurno “La Ginestra”
(m.m.)
Feed Rss Commenti