Il giovane Marco Larini, 27 anni, è stato eletto, durante l’ultima riunione della settimana scorsa, alla presidenza del Rione Chiesa.
Marco appartiene ad un’antica famiglia follonichese: è il figlio di Giampiero e Laura Pallini, fratello di Elena e nipote di quell’Adermo storico agricoltore nella campagna a nord della città, ai confini con la provincia di Livorno, in località “Larini” che prende nome proprio dagli avi di questo appassionato giovanotto, costruttore e animatore dei carri carnevaleschi.
L’elezione, pressoché all’unanimità (29 voti su 30), è avvenuta presso il capannone dei colori biancorossi, situato alla zona industriale sud della città del Golfo. Marco Larini subentra a Luigi Moroni, uno dei dirigenti più anziani del carnevale, che rimane in seno al consiglio della Chiesa, in qualità di vicepresidente. Completano i vertici rionali: Renata Marchionni segretaria, Renzo Cianchi Cassiere, Giulia Cardellini e Silvia Marconi assistenti, Remo Mariotti capo dei costruttori. Gli altri incarichi saranno definiti e confermati nella prossime settimane.
Soddisfazione, per l’avvento di Marco alla presidenza, è stata espressa da tutto il Comitato Carnevale, a conferma della strategia dirigenziale dell’Associazione che mira al “rinnovamento nella continuità” dei Rioni. Un progetto quanto mai essenziale, specialmente alla guida rionale, per il prolungamento dell’esperienza carnevalesca locale.
Ufficio Stampa Carnevale Follonica
Feed Rss Commenti