Soddisfazione per Clarissa Palla e le altre reginette all’hotel rodeo e al Capannino
Gli otto carri allegorici dei Rioni Follonichesi e quello del Re “Osvaldo di Rondelli Gran Lucumone” con Clarissa Palla (Reginetta vincitrice del concorso 2015) e le altre Miss, saranno domenica 1 marzo all’ultimo giro, di uno dei carnevali più lunghi della storia.
Tutti i protagonisti in fila, lungo le vie Albereta, Bicocchi, Gorizia e Carducci a sfilare di fronte alla giuria ( un carrista di Viareggio, due carristi del carnevale di Cinigiano, un architetto ed un’arredatrice delle colline metallifere) che dovrà votare il miglior carro e la miglior mascherata a terra.
Compito non semplice vista la qualità, ancora al rialzo, di tutte le otto “rappresentazioni fantastiche”, ammirate sul percorso quando il tempo lo ha permesso. Gli organizzatori e soprattutto il Comitato D. Lobianco, O. Simoni, P, V. Cacialli, R. Pertusati e R. Magagnini si augurano bel tempo e alta affluenza ai punti di accesso, affinché i biglietti staccati ( costo confermato a 3,00 euro, con ingresso gratis per i bambini), riportino in attivo il bilancio complessivo della manifestazione.
C’è molta attesa per altre tre ore di divertimento e soddisfazione come ci sono stati: all’Hotel Rodeo, alla proclamazione della brava, simpatica Clarissa Palla e all’attribuzione delle Fasce alle altre Miss; e, giovedì pomeriggio, al Capannino alla riuscita e spettacolare inaugurazione della finale di coppa Italia di Hockey con Massimo Pagnini, Francesca Fusco, Liana Spinicci e Sabrina Gabellieri superlative nell’allestimento della coreografia insieme agli alunni delle scuole elementari e a quelle delle altre associazioni di ballo, musica, canto della città e del Re carnevale.
Dopo le premiazioni con i carri schierati a semicerchio in piazza XXV Aprile, gran finale, con il Rogo del Re, un gran fantoccio di carta pesta, fil di ferro e paglia, confezionato da Oriano Simoni e Marcello Marconi con l’aiuto di Alberto Cancelli e Paolo Buti.
Ufficio Stampa Carnevale di Follonica
Feed Rss Commenti