Andrea Luci, centrocampista capitano dell’U.S. Livorno Calcio, è uno dei sostenitori del 3° Trofeo di Calcio a 5 dedicato alla memoria di Marco Ranieri, deceduto tragicamente a seguito di un incidente stradale l’ 8 maggio di tre anni orsono, e, successivamente allargato anche alla memoria di un altro follonichese Antonello Salvadori, scomparso poco più che trentenne.
Luci calciatore labronico, di origini piombinesi, fa parte dell’associazione F.O.P. (Fibrodisplasia Ossificante Progressiva) Italia Onlus, costituita da genitori e parenti di persone (principalmente bambini) colpiti dalla rarissima malattia, alla quale saranno devoluti i ricavati dell’odierna manifestazione.
Oggi giovedì 8 maggio 2014al torneo, sugli impianti Santini di Via Palermo 1, partecipano le formazioni “Amici di Marchino”, “Gli Amici di Antonello”, “Circolo Arci Senzuno” e “Stirpe Edile Spqr”. Le quattro formazioni disputeranno due partite di semifinale e quindi le finale per il primo e secondo posto e 3° e 4°. Gli incontri preceduti dalla gara dei “Piccoli Amici di Marchino” inizieranno alle ore 16 e saranno diretti da Salvatore Croce.
La sentita commemorazione è possibile grazie all’impegno di Gianfranco Grosso, titolare del Bar Ramazzotti a Pratoranieri punto di riferimento organizzativo, Ciro Gaudino, Riccardo Galanti, Marco Sega, Manuel Stirpe, Simone Bernardini, Giusy Licari, Fabrizio Micheli, Angelo Ardiccioni. Tutti amici e comunque più legati a Marco Ranieri e Antonello Salvadori e ai loro familiari, che saranno presenti alle premiazioni e alla cena successiva presso i Rigattieri nel rione Cassarello. Il convivio e la raccolta di fondi sono resi possibili oltre che dal contributo di tutti i partecipanti anche dal sostegno di: Studio Trend, Autocarrozzeria Novauto, Bar Ramazzotti, Caffè Manzoni, Calcetto Santini.
Marco Ranieri e Antonello Salvadori hanno dato il loro contributo al Carnevale Follonichese sin dalla rinascita negli anni 80 e ’90 del secolo scorso. Marco con l’allestimento delle maschere e delle sfilate di Radio Diffusione Follonica con Claudio Valenti e Roberto Ticciati. Antonello aiutando all’allestimento dei carri del proprio Rione, Senzuno.
Ufficio Stampa Carnevale
Feed Rss Commenti