“Siamo veramente soddisfatti perché i carri – ha dichiarato il presidente Domenico Lobianco – pur nella diversità sono stati
tutti apprezzati lungo il circuito nella giornata d’ esordio del carnevale di Follonica .
Soddisfazione, inoltre, per i tanti bimbi e i giovani presenti sia nelle mascherate che e singolarmente. Soddisfazione infine per le numerose presenze, con un pubblico tranquillo e divertito, con conseguente positivo incasso”.
Lobianco ha rilevato anche l’efficiente organizzazione della vab alle porte d’ ingresso, la collaborazione dei vigili urbani, della stampa e di tutte le altre istituzioni e associazione che a qualsiasi titolo collaborano alla manifestazione
Gli organizzatori fanno notare poi come alle circa 8500 presenze paganti vanno aggiunti il migliaio e più delle persone legate agli otto carri a quello del Re, alla banda cittadina, Avis, Ipsia e maschere varie, e, agli oltre circa mille residenti all’interno del percorso carnevalesco.
A corredo delle foto dei carri, principali protagonisti della festa, ricordiamo i nomi dei presidenti dei rioni e il servizio di Marianna Colella, pubblicato sul quotidiano La Nazione, gentilmente messo a disposizione.
Il debutto non poteva andare meglio: il meteo non ha fatto scherzi al Carnevale di Follonica e la prima sfilata dell’edizione 2014 ha riscosso un grande successo anche di presenze, con oltre 8mila spettatori paganti.
Il rione Campi al Mare Alti 167 Ovest è sceso sul circuito del lungomare con il carro «La legge è uguale per tutti?», uno dei più grandi giganti in cartapesta di tutta la storia della kermesse follonichese. A danzare sulla struttura dalle sfumature bianco-oro c’era la reginetta Laura Toth con l’abito dorato.
Feed Rss Commenti