Saranno gli otto presidenti dei Rioni ad eleggere, lunedì 30 giugno, il nuovo presidente e due componenti del comitato carnevale Follonica. L’importante scadenza elettorale inizierà alle ore 21 nella sala del consiglio comunale, aperta al pubblico, con i presidenti rionali Genesio Sassara (Campi al Mare), Monica Belloni (Capannino), Mario Buoncristiani (Cassarello), Silvia Gani (Centro), Marco Larini (Chiesa), Giacomo Manni (Pratoranieri), Michele Nannini (Senzuno) e Raffaele Cutolo (Zona Nuova) a decidere sul vertice del comitato centrale.
Alla carica di presidente si sono autocandidati, presso gli uffici comunali come prevede lo statuto, Domenico Lobianco, Silvia Fazzi, Davide Bargagna e Franco Ferri. Nella stessa seduta i responsabili dei Rioni avranno la possibilità di scegliere anche due consiglieri (secondo le norme statutarie) tra sette auto candidature: Oriano Simoni, Pier Vittorio Cacialli e Renato Pertusati che facevano parte del precedente comitato e quindi Rita Aloisi, e gli stessi Franco Ferri, Davide Bargagna e Silvia Fazzi.
Il nuovo presidente resterà in carica per tre anni e avrà poi la possibilità di nominare altri quattro consiglieri e scegliere i vari collaboratori i quali incominceranno ad organizzare le manifestazioni estive (due a Follonica e una a Castiglione della Pescaia) e quella invernale del 2016 sul lungomare Carducci, in attesa dell’inizio dei progetti della nuova cittadella del Carnevale in località mezza luna.
Ufficio Stampa Carnevale Follonica.
Feed Rss Commenti