C’è chi le ha definite “Due poesie di cartapesta carnevalesca follonichese”. Riferito alle mostre da ammirare al Casello Idraulico di via Roma, fino a venerdì prossimo 21 febbraio. Provare per credere e apprezzare la bellezza e la qualità delle iniziative, che il comitato centrale ha avallato, per la 52esima edizione del carnevale follonichese.
La prima è la rassegna dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Follonica, con l’adesione via via di: I Girasoli, via Varsavia, B. Buozzi, via Gorizia in diversi anni di attività. Un progetto ideato e avviato da Pier Vittorio e Grazia Cacialli, a cui hanno attivamente partecipato Laura Mosca, Vittorio Gori, Antonio Cerboni, Stefano Barbi, Franca Segnini, Stefano Scalzi e quindi Monica Belloni e gli insegnanti e il personale delle singole realtà scolastiche.
La seconda è la mostra fotografica personale di Carlo Micheloni esponente di rilievo del Fotoclub Follonica. Le significative immagini fanno parte del progetto originale avviato nel 2012 unitamente a Monica Iacopini e sono state scattate all’interno dei capannoni. La poesia degli scatti di Micheloni, al pari delle maschere del Cacialli e degli alunni, è davvero rimarchevole. Le opere di qualità costituiscono un affresco attuale e un prezioso documento originale della storia e della “ tradizione artistica del fare”, nel Golfo di Follonica anche con i volti e i gesti di: Remo Mariotti, Mariello Malinverno, Franco Gaggioli, Laura Mosca, Carlo Cicalini, Gloria Fusi Armando Gesi e tanti altri.
L’ingresso è gratuito, l’orario di apertura dalle 16,30 alle 19.
Nelle foto momenti delle mostre di carnevale al casello idraulico.
Feed Rss Commenti