“Una Fantasia si Realizza” e “Maschere Veneziane” sono i titoli di due belle mostre, su temi carnevaleschi, in atto nel centro di Follonica in questi giorni pieni d’iniziative messe su con il patrocinio del comitato carnevale.
“Una Fantasia si Realizza” si può ammirare all’interno dello storico Bar Capolupi, ora del follonichese Alessandro Capanni, in Via Amorotti – 8, ed è opera di Monica Iacopini e Carlo Micheloni, con la grafica d’Elena Biagetti. La rassegna, sotto l’egida del Fotoclub Follonica, presenta ben 30 fotografie concernente la formazione dei carri e i loro costruttori all’interno dei capannoni. “E’ l’ideale prosecuzione della mostra organizzata lo scorso anno – affermano – gli appassionati fotografi – ampliata e individualizzata, con lo scopo di far conoscere gli aspetti meno noti e i protagonisti della costruzione dei carri allegorici degli 8 rioni cittadini, più quello dove si muove il Re Carnevale e la sua corte”. Le trenta grandi istantanee sono visibili, nell’orario d’apertura del Bar Capolupi, con ingresso libero fino al 13 marzo 2014.
Le “Maschere Veneziane” insieme con altri quadri, sono in esposizione al Casello Idraulico di Via Roma, per questa settimana. Si tratta d’interessanti ed espressive maschere intervallate dai dipinti del pittore Roberto Granucci di Donoratico. Un artista eclettico, carrista della Targa Cecina, che dedica così anche un omaggio alla tradizione carnevalesca di Venezia.
Ufficio Stampa Carnevale
Feed Rss Commenti