I segreti sulla costruzione dei carri allegorici, allegria e buonumore, stima e consolidamento dell’antica amicizia tra Viareggio e Follonica, buon cibo e vino novo di Maremma; sono il condensato della “Colazione Carnevalesca”, che si è tenuta nei giorni scorsi, alla Cittadella versiliese.
Protagonisti dell’incontro all’hangar di Jacopo Allegrucci, il babbo Vittoriano e quindi Gabriele Gargiulo, Ionata e Simone Campanaro, Michelangelo Francesconi, Andrea De Angeli, Roberto Taddeoli, di Viareggio. Quelli del Rione Capannino: il presidente Monica Belloni, Daiana Caponi, Gianni Bernardini. La Fondazione Noi del Golfo di Rino e Giovanna Magagnini con il rinforzo dei “livornesi” Claudio Magagnini e Antonio Rosellini.
La bella atmosfera della cittadella, ha contagiato tutti i presenti, ed è stata alimentata, è il caso di dirlo, da: soppressata e buristo del Cerboni, pane rustico e schiacce del Forno Mantovani, pecorino e ricotta del Ranieri, bomboloncini e frati della pasticceria Ceccarelli con vino novo del Braglia.
Non sono mancati, nelle due ore, i ricordi di precedenti e storiche colazioni -pranzo, le foto di rito e il rinnovo dell’invito a Follonica per una “ribotta” , anch’esa, dal sapore carnevalesco.
Nella foto: viareggini e follonichesi alla “colazione carnevalesca”.
Ufficio Stampa Fondazione Noi del Golfo
Feed Rss Commenti