(n. 38) Nuovi appuntamenti per questo secondo fine settimana carnevalesco; non solo sfilata dei carri ma tanti eventi organizzati dal comitato Carnevale per sabato 10 e domenica 11 febbraio.
Sabato 10 e domenica 11 nuovi appuntamenti del Carnevale di Follonica che, dopo la seconda sfilata, si concluderanno con la premiazione della Reginetta.
Si inizia sabato pomeriggio alle ore 15 in via Amorotti il Vespa Club di Follonica organizza per la prima volta una gimcana delle vespe d’epoca, mentre al ristorante l’Arca in viale Carducci tutti gli appassionati del burraco potranno cimentarsi nel 9° torneo organizzato da Asd Burraco Follonica, un appuntamento ormai diventato consuetudine durante il periodo carnevalesco
A partire dalle ore 18 aprirà al pubblico, al Casello idraulico in via Roma, la mostra dei lavori eseguiti dagli alunni delle scuole elementari nel progetto di insegnamento dell’arte carnevalesca e della cartapesta curato da Pier Vittorio Cacialli, Stefano Barbi e Franca Segnino; ad accompagnare le opere dei bambini anche le foto di Monica Iacopini che esporrà i suoi scatti effettuati durante le precedenti edizioni del carnevale nella mostra “Dalla Fantasia alla Realtà”.
Ricco anche il programma domenicale con due appuntamenti sportivi che precederanno le sfilate dei carri: il circolo sub Lni organizza in viale Italia dalle ore 8 la 29a edizione della Coppa Carnevale di pesca subacquea in apnea abbinata ai rioni; alle ore 10, sul circuito delle sfilate dei carri, l’Atletica Follonica organizza 1a staffetta podistica carnevalesca abbinata anch’essa ai rioni.
Dalle 14,30 tutti in maschera per la seconda sfilata dei carri allegorici e delle mascherate degli otto rioni follonichesi, con la partecipazione della Girlesque Street Band e con la presenza sul palco in piazza a Mare della giuria che eleggerà miss Carnevale 2018.
Infine, dalle ore 21 al Calypso in via Aurelia, festa di premiazione con la proclamazione della Reginetta del Carnevale 2018.
Feed Rss Commenti